L’EDIH HERITAGE SMART LAB attiva lo Spoke campano a Napoli, con i partner SPICI srl, Iniziativa Cube srl, Consorzio Meditech e i suoi affiliati Conform, Università degli Studi di Salerno, CeSMA, Acca Software spa, Politecnico di Bari, Exprivia spa, Università degli studi di Bari. Spici srl si prepara ad organizzare il primo Demonstration Day per le pubbliche amministrazioni. Insieme al racconto delle innovazioni dei partner EDIH HSL, l’organizzazione partner propone una call per start up e imprese, utile alla selezione di soluzioni, prodotti e servizi per favorire la transizione digitale nei settori che hanno a che fare con i Beni Culturali e le Industrie Culturali e Creative.
Verso l’evento del 28 Maggio a Napoli
Un evento di networking, il Demo Day dedicato alle Pubbliche amministrazioni, per presentare opportunità e strumenti utili a favorire la transizione digitale nei settori che hanno a che fare con i Beni Culturali e le Industrie Culturali e Creative. La Call è finalizzata alla selezione di imprese, che saranno invitate a partecipare al Demo Day per la Pubblica Amministrazione il giorno Martedì 28 Maggio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso la Sala Giorgio Bernardi del Museo DaDoM della Stazione Zoologica Anton Dohrn a Napoli, per presentare le proprie soluzioni agli operatori pubblici PA presenti all’evento. Il programma del Demo Day è articolato come segue:
- Presentazione dei servizi dello Spoke Campano per la PA;
- Presentazione delle iniziative e degli strumenti per la transizione digitale nel comparto dei Beni Culturali e della Creatività, in coerenza con la Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Campania;
- Organizzazione di una sessione dimostrativa, con la presentazione delle soluzioni e applicazioni innovative da parte delle imprese selezionate tramite la presente Call.
L’evento prevede momenti di networking, in cui gli imprenditori potranno confrontarsi con gli operatori pubblici presenti all’incontro. Il programma dell’evento è pubblicato sul sito di SPICI al seguente link.
Chi può partecipare
La presente Call è aperta ad imprese di ogni dimensione (startup, PMI, Grandi Imprese), con soluzioni innovative (prodotti, servizi, applicazioni, piattaforme, sistemi) già presenti sul mercato, destinate alla PA, basate sull’applicazione delle tecnologie emergenti (in particolare Intelligenza Artificiale, Big Data, Cybersecurity, Internet of Things, X-Reality, Blockchain, Digital Twin) nel settore dei Beni Culturali e delle Industrie Culturali e Creative. Ciascuna delle imprese candidate dovrà presentare una sola soluzione. Verranno valutate solo le proposte coerenti con gli ambiti di interesse e di specializzazione del Polo EDIH-Heritage SmartLab.
Scadenza e modalità di presentazione della domanda
La presentazione delle candidature a valere sulla presente Call deve essere effettuata dal Proponente esclusivamente tramite la compilazione dei Form di candidatura online accessibile al link: https://forms.gle/qAVZFMxZmpCUjmSp9 La domanda deve essere presentata dal rappresentante legale della società o da una persona delegata. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 30/04/2024. Per ulteriori informazioni è possibile contattare SPICI attraverso indirizzo email: hsl_edih@spici.eu. Puoi consultare la call completa al seguente link.